Menu

Chi porti in vacanza?

Ovviamente parliamo di Lenti Fotografiche! In vacanza si sa, si vorrebbe viaggiare leggeri e già la nostra amata reflex non vanta un peso piuma, ma poi puntualmente mi viene chiesto: dovendone privilegiare una, quale lente portare in vacanza?
E la risposta è puntualmente: dipende! Mettete gli scarponi da trekking o il costume da bagno👙? I bastoni da escursionismo o il pareo? Per le lenti fotografiche non è molto diverso. Dipende cosa ci piace e vorremmo fotografare.
Ovviamente sappiamo che le ottiche fisse hanno una definizione visiva superlativa, ma siamo pratici, non possiamo portare con noi -per chi le possiede- un parco lenti.

Riassumendo brevemente in 3 categorie di obiettivi:
👉🏻  Il grandangolo. Volete fotografare nella sua interezza una vallata, un paesaggio o una piazza urbana? Il grandangolo vi consente di riprendere tutto
👉🏻  Il macro. Appassionati di fiori, insetti o di piccoli dettagli? Il macro vi consentirà di fotografare oggetti molto piccoli con altissima risoluzione e un piacevole sfocato attorno. Attenzione però ad una buona illuminazione e una mano fermissima in assenza di un treppiede o monopiede.
👉🏻  Il teleobiettivo. Forse in vacanze il più versatile. Vi permette di zoomare su dettagli e riprendere architetture e paesaggi anche se non con la profondità del grandangolo. Una lente utile in viaggio sia in una città d’arte che al mare o montagna. E probabilmente consente più versatilità con un unico obiettivo.

📲  E lo smartphone? Non demonizziamolo, ma rinfoderiamo lo se vogliamo una fotografia ad alta risoluzione, scegliendo la focale o se dovete scattare in notturna😉

📸📸📸  Per saperne di più e conoscere meglio le lenti fotografiche e il loro utilizzo, non dimenticate di prenotare il vostro posto per il prossimo corso di fotografia che parte a settembre!

This site uses cookies to provide you with a better browsing experience. Find out more about.OK